Atalanta-Comense 1-1

Panzeri 64′

Stadio Brumana
15 maggio 1932
29a Serie B 31/32

Uno dei tantissimi pareggi di questo campionato, è una bellissima giornata di sole quasi estiva, ci sono anche molti comaschi al seguito, noi siamo in maglia bianca per non confondersi con l’azzurro degli ospiti.
A sorpresa alla lettura delle formazioni si scopre l’assenza del portiere titolare Ceresoli, gioca il secondo Gianora, dall’altra parte il portiere comasco sarà il protagonista della partita.
Per almeno settanta minuti su novanta assediamo la porta comasca, il portiere Guarisco para qualsiasi cosa, nel primo tempo viene anche aiutato dal palo sul quale devia una bomba di Pignattelli.
Il nostro secondo portiere invece esita nell’unica occasione nella quale avrebbe dovuto mettersi in mostra, non esce su un cross e prendiamo gol di testa a inizio della ripresa, risultato senza senso visto l’andamento della partita.
Riesce a pareggiare Panzeri sull’unica esitazione del portiere ospite, finisce così con tanti rimpianti da parte atalantina, troppi arabeschi in dribbling, tanta superiorità ma un gol per parte.

Giulio Panzeri
sedici gol nella Serie B 31/32