Atalanta-Catania 0-0
Stadio Comunale
5 maggio 1963
32a Serie A 62/63
E’ la terzultima di campionato, quattro giorni prima abbiamo conquistato la finale di Coppa Italia, siamo già salvi e la testa non è proprio del tutto sulle residue partite di Serie A.
L’azione più pericolosa la creiamo dopo dieci minuti, Nova prende la traversa da fuori, sembrano i presupposti per una bella partita invece praticamente finisce qui.
Il Catania rimane pure in dieci per l’infortunio di un difensore, i cambi non esistono ancora, nello scontro tra Domenghini e il suo marcatore ha la peggio quest’ultimo che si rompe il polso nella caduta, la nostra ala rientra invece dopo qualche minuto nonostante il colpo al viso.
Paradossalmente in dieci gli ospiti iniziano a creare occasioni, segnano pure ma la palla era fortunatamente uscita prima.
Nella ripresa cambia poco, soffriamo pure un Catania in dieci, nel finale Domenghini segna ma il gol viene annullato per fallo di mano o carica al difensore non si capisce bene.
Finisce a reti bianche, per il Catania un punto importante per la salvezza, per noi manca ancora un mese alla finale e qualcosa bisogna pur fare.