Atalanta-Casertana 3-0 (1-0)

Ivano Bosdaves 9′
Luigino Vallongo 66′
Adelio Moro 81′

Stadio Comunale
4 aprile 1971
28a Serie B 70/71

Torniamo a vincere dopo un mese e mezzo, la Casertana è scarsa, arriverà penultima retrocedendo ed è l’avversaria ideale per rilanciarsi, noi siamo stati in ritiro a Clusone per preparare la partita e si vede, dopo trenta secondi siamo già pericolosi e passiamo al decimo, Savoia avanza e crossa perfettamente per Bosdaves che si è smarcato, stop e tiro imparabile.

Il gol ci mette ancora più tranquilli, il pubblico si gode i numeri di Moro e sfioriamo più volte il raddoppio, la Casertana si rende pericolosa intorno alla mezzora in varie occasionii, ci stiamo un attimo rilassando, la sveglia la suona ancora Moro con un gran tiro che si stampa sul palo e il primo tempo si chiude con un assedio all’area campana.

La ripresa prosegue sulla stessa falsariga. dopo due tentativi pericolosi il raddoppio finalmente arriva a metà frazione, Bosdaves allarga sulla destra a Pirola che arriva sul fondo e mette all’indietro per Vallongo, l’attaccante nerazzurro a due metri dal portiere insacca di sinistro.

Ormai la partita è chiusa, arriva pure il gol di Moro a dieci dal termine con un gran tiro da fuori che si infila all’incrocio, finisce 3-0 anche se ancora Moro va vicino al poker.

Siamo secondi dietro al Mantova, il momento di crisi verrà superato da altre due vittorie consecutive, poi ci sarà un altro calo prima dello sforzo finale con gli spareggi.

La casertana è in maglia rossoblu a strisce con pantaloncini blu, nelle foto in bianco e nero si confonde un pò con la nostra distinguibile dai pantaloncini neri.
Ivano Bosdaves
sei gol nella Serie B 70/71
Luigino Vallongo
sei gol nella Serie B 70/71
Adelio Moro
dieci gol nella Serie B 70/71