Atalanta-Cagliari 6-0
Bonomi 39′ R
Bonomi 44′
Sanero 69′
Bedetti 79′
Bedetti 83′
Sanero 85′
Stadio Brumana
21 maggio 1933
28a Serie B 32/33
E’ uno spareggio salvezza, anche se dal risultato non parrebbe, è una stagione difficilissima, la situazione economica è drammatica e quella in classifica pure.
A febbraio l’allenatore Viola ha rescisso il contratto andando ad allenare la Pro Patria in Serie A (all’epoca si può) si convince a tornare Payer che tanto bene aveva fatto anni prima ma è legato al Lecco fino a inizio aprile quindi per due mesi non abbiamo avuto allenatore ma una “Commissione Tecnica” .
Anche, ma non solo per questo, ospitiamo il Cagliari in una sorta di spareggio ma siccome siamo pur sempre negli anni trenta ne esce un 6-0 con doppiette di Bonomi, Bedetti e Sanero.
Il bello è che fino a cinque minuti dal termine del primo tempo siamo ancora sullo 0-0 poi negli ultimi cinque minuti Bonomi diventa protagonista, sblocca il risultato su rigore, se ne fa parare un altro e poi raddoppia, il tutto, ripetiamo, negli ultimi cinque minuti della prima frazione di gioco.
Negli ultimi venti minuti gli altri quattro gol, a venti dal termine Sanero fa il terzo da trenta metri, poi Bedetti fa doppietta e chiude ancora Sanero.
Praticamente tre doppiette, Bonomi, Bedetti, Sanero, forse la vittoria è dovuta all’idea di alcuni tifosi che la mattina hanno fatto spargere acqua santa sul terreno di gioco.
E’ una vittoria molto importante ma la salvezza non è ancora raggiunta, anzi, come vedremo lo spauracchio della Serie C sarà sempre presente.