Atalanta-Brescia 2-0
Mastropasqua 19′
Bertuzzo 66′
Stadio Comunale
13 marzo 1977
24a Serie B 76/77
Decima vittoria casalinga consecutiva, questa volta la vittima è il Brescia, sblocca un colpo di testa del Mastro.
Su corner di Bertuzzo Mastropasqua colpisce tutto solo sul secondo palo, il merito è anche del lungo e preciso corner di Eziogol, certo portiere e difesa non ci fanno una grande figura.
Magari molti non se lo ricordano ma il secondo bomber di squadra dopo Eziogol sarà proprio lui, Mastropasqua, con sei gol davanti a Fanna, Rocca e Scala con cinque.
Rischiamo solo in un’occasione ma Mei salva sulla linea su un colpo di petto di Andena che per precedere Altobelli aveva ingannato Pizzaballa.
Andiamo vicini almeno due volte al raddoppio con Bertuzzo nel secondo tempo, un solo rischio per Pizzaballa ma niente di grave.
Il raddoppio è del grande ex, Bertuzzo, come all’andata colpisce, questa volta rubando palla e segnando con un tiro di incredibile potenza da pochi metri, oltretutto di destro.
Potrebbe finira molto male per il Brescia, ancora bertuzzo due volte e poi Pircher potrebbero arrotondare, è sufficiente comunque il 2-0, è una vittoria facile contro i biancazzurri dell’ex Ghio e dei giovani Altobelli e Beccalossi.