Atalanta-Bologna 1-1
Karl Hansen 3′

Stadio Comunale
15 gennaio 1950
20a Serie A 49/50
Prima di ritorno, arriva il Bologna che all’esordio era stato umiliato a casa proprio con un tennistico 2-6, stavolta è un pari ma l’inizio è tale e quale, segna Karl Hansen dopo tre minuti e foschi presagi si abbattono sugli emiliani.
Il gol è tutto nordico, Soerensen tocca per Hansen che si trova davanti al portiere battuto con un esterno sinistro non forte ma precisissimo.

In effetti il pareggio arriva alla mezzora con una sfortunata autorete di Dalmonte che devia in rete un cross per anticipare gli avversari, a questo punto più dei presagi sullo stadio si abbatte un forte nebbione.
Non si vede più nulla, lo stesso cronista coperto dalla nebbia stessa, per capirci qualcosa riesce ad arrivare a bordocampo e segue le azioni correndo avanti e indietro, dominiamo ma la partita è chiaramente irregolare.
Stavolta però becchiamo l’arbitro che vuole farla finire e così è, altre volte hanno sospeso in condizioni migliori e con risultati più definiti ma stavolta il signor Pieri di Trieste decide che ci si vede benissimo ed è 1-1, migliore in campo il portiere bolognese Boccardi che a metà anni cinquanta verrà a giocare a Bergamo.

diciotto gol nella Serie A 49/50