Atalanta-Bari 2-2 (2-1)
Adelio Moro 26′ R
Giovanni Sacco 45′

Stadio Comunale
21 febbraio 1971
22a Serie B 70/71
Scontro diretto con il Bari con il quale ci ritroveremo poi agli spareggi, è l’esordio in maglia atalantina del presidente Percassi, è pure un buon esordio contro il futuro atalantino Marmo pericoloso attaccante pugliese.

Partiamo subito forte ma anche il Bari è pericoloso, dopo un quarto d’ora, andiamo sotto a causa di un’esitazione del portiere Anzolin, palla lunga, Marmo è più veloce di Percassi ma il nostro numero uno uscendo lo precederebbe invece rimane in porta (siamo nel 1971 certe uscite oggi normalissime non sono così scontate per i portieri dell’epoca), l’attaccante barese rimette in mezzo e dall’altra parte arriva solo un barese che deve solo toccare di testa in rete.

Dieci minuti dopo Moro si procura e trasforma un rigore, portandoci in parità, ancora qualche occasione per parte e allo scadere del primo tempo una vaccata del portiere ospite ci regala il vantaggio, su un normale cross blocca in uscita ma poi si fa scappare la palla, Sacco tocca in rete da pochi passi.

A inizio ripresa reagisce il Bari che va vicino al pari in due occasioni, noi però sfioriamo il terzo ancora con Moro, gran tiro fermato dalla traversa.

Il pareggio ospite arriva a un quarto d’ora dal termine, su corner colpisce di testa Marmo, Anzolin riesce a mandare sulla traversa ma la palla rimane lì e un barese segna da due passi.

Rischiamo pure di perderla nel finale per una svirgolata di Savoia, il futuro atalantino Marmo però sbaglia a sua volta e finisce 2-2, è comunque un buon punto, negli spareggi avremo poi la meglio.





dieci gol nella Serie B 70/71

sette gol nella Serie B 70/71