Milan-Atalanta 0-0

Cometti in presa bassa nella segatura protetto da Pesenti

Milano
Stadio San Siro
18 dicembre 1966
12a Serie A 66/67

Dopo aver preso sei gol dal Torino e quattro dalla Roma nelle due precedenti partite a San Siro andiamo molto prudenti per fare almeno un punto.

In effetti lo facciamo senza nemmeno soffrire molto, anzi senza soffrire per nulla, il Milan è scarso, fischiato dai propri tifosi e se noi fossimo un attimo più tranquilli potremmo vincerla.

Invece creiamo poco, c’è solo Danova davanti che fa impazzire la difesa milanista, Savoldi aiuta il centrocampo, dall’altra parte Cometti ha poco lavoro e lo sbriga con la solita sicurezza.

L’unica parata difficile è a mezzora dal termine su Lodetti, Cometti respinge a pugni chiusi salvando il pareggio.

Dall’altra parte noi arriviamo solo con Nova nel primo tempo, il portiere rossonero para, per il resto è una tipica partita anni sessanta a San Siro dove un punto è praticamente un trionfo, altra epoca.

Finisce in parità e a noi va benissimo, rimaniamo a pari punti a quota dieci in piena zona retrocessione, a fine campionato arriveremo a solo sei punti dal Milan, per l’epoca un’ottima cosa, entrambe più o meno a centro classifica.

Non manca la nota comica, tifosi milanisti vanno a botte tra loro sotto la tribuna stampa, quindi in un settore teoricamente “nobile”.