Modena-Atalanta 2-2
Modena Campo Piazza d’Armi
17 dicembre 1933
14a Serie B 33/34 Girone B
Pareggiamo sul campo di una grande del campionato, è la prima giornata di ritorno, alla prima i canarini avevano vinto a Bergamo.
Si inizia con mezzora di ritardo, sul campo c’erano novanta centimetri di neve e per sgombrarla c’è voluto del tempo, nella prima frazione ci sono occasioni per entrambe, bravo il nostro portiere Cesana ma davanti Sanero avrebbe potuto sfruttare meglio le occasioni.
Proprio un minuto prima di andare a bere il thè prendiamo gol in modo abbastanza assurdo, su una rovesciata non proprio pericolosa Cesana chiama la palla, Simonetti si abbassa per lasciarla ma la tocca sulla nuca, la sfera deviata scavalca il nostro portiere in uscita e insomma andiamo sotto.
Nella ripresa impieghiamo solo otto minuti a pareggiarla, da Sanero a Bonomi che prende il palo, riprende il triestino Jones da due passi ed è il pareggio.
Di minuti ne passano solo altri due e la ribaltiamo addirittura, su azione d’angolo Bellotti si gira e fulmina il portiere con un rasoterra, 1-2.
La reazione del Modena è veemente, siamo chiusi in area, ci sono diversi salvataggi finchè alla mezzora arriva il pari forse viziato da un fallo su Tentorio che non può così ostacolare l’attaccante che segna da pochi metri sotto la traversa.
I canarini provano a vincerla ma teniamo e finisce in parità, il Modena arriverà poi secondo e farà gli spareggi promozione, noi arriveremo quinti.