Genoa-Atalanta 0-0

Genova
Stadio Ferrraris Marassi
17 novembre 1963
10a Serie A 63/64

Un buon punto a Marassi, fuori casa pareggiamo e pareggeremo molto ma ne vinceremo solo una quindi un punto (non essendo ancora l’era dei tre punti a vittoria) è sempre pesante.
I tifosi locali sono convinti di vincere ma il primo tempo è abbastanza tranquillo, certo ci difendiamo e basta ma Cometti deve fare solo un intervento veramente difficile a fine frazione su colpo di testa di Bean, il più pericoloso però è naturalmente Meroni, il forte fantasista che andrà poi al Torino e in nazionale e morirà nel 1967 investito in pieno centro a Torino.

L’inizio della ripresa è ancora più difficile, al primo minuto Cometti deve respingere due volte da distanza ravvicinata in pochi secondi.
Il resto della ripresa è sempre difficile ma non così tanto, lavoro di ordinaria amministrazione per Cometti che deve anche uscire sui piedi degli attaccanti genoani.

Solo all’ultimo minuto riusciamo ad arrivare in area genoana ma Calvanese è troppo solo e non può nuocere, finisce senza gol.
L’allenatore è ancora Quario, salterà dopo la pesante sconfitta casalinga con la Fiorentina di inizio febbraio 1964 (1-7), subentrerà Ceresoli che ci porterà a una salvezza abbastanza tranquilla.