Atalanta-Siena 0-0

Il portiere senese Erbivori esce in presa davanti a quella che sarà la Curva Sud

Stadio Brumana
13 novembre 1938
9a Serie B 38/39

Dopo tre vittorie consecutive ci fermiamo con il Siena, prosegue invece l’imbattibilità iniziale che si interromperà la domenica successiva a Verona.
Gli atalantini accorrono in massa nonostante da questa partita scatti l’aumento di una lira sui biglietti della gradinata spiegato dai dirigenti con la necessità economica provocata dal fatto che abbiamo finora giocato solo tre volte in casa su nove partite, gli incassi sono all’epoca l’unica fonte di entrata per le società.

I toscani sono neopromossi nei cadetti ma sono una squadra solida e ordinata, tutti si aspettano la nostra vittoria che invece non arriva, la partita è combattuta e le occasioni ci sono, anche per gli ospiti.
Siamo comunque la capolista alla pari della Fiorentina, molti però non sono in giornata, specie davanti, si salvano Cominelli e Perrucci ma non basta.
Il Siena arriverà comunque quarto, noi terzi e rimarremo entrambe in Serie B, il pareggio è quindi in uno scontro di alta classifica; proprio con un altro pareggio con il Siena però nella stagione successiva festeggeremo la promozione matematica, il gigantesco portiere Erbivori parerà tutto nella partita che ci porterà comunque in Serie A.