Brescia-Atalanta 0-0

Vavassori in accesa discussione con Gigi Simoni, l’arbitro fa un gesto anche equivoco ma il significato sarà presto chiaro: espulsione per Vava e De Paoli che si erano beccati fin dall’inizio

Brescia
Stadio Rigamonti
1 novembre 1970
7a Serie B 70/71

Partita molto combattuta e pure da noi dominata all’inizio, palo di Bosdaves su punizione dopo sei minuti, ancora l’imprendibile Bosdaves viene sgambettato in piena area ma incredibilmente l’arbitro fa proseguire.

Ancora cinque minuti e ancora Bosdaves mette Doldi tutto solo davanti al portiere ma l’ala nerazzurra spreca tutto tirando addosso a Cipollini in uscita, si l’estremo difensore bresciano è proprio il futuro atalantino.

A questo punto dal calcio si passa ai calci, in campo ci sono anche ex compagni alla Juve come Leoncini De Paoli e Simoni ma questo non serve a rasserenare gli animi anzi a fine primo tempo Vavassori ferma De Paoli fallosamente, questi gli tira una gomitata e l’arbitro butta fuori entrambi, i due in effetti si erano picchiati per tutto il primo tempo.

Nella ripresa si prosegue con i falli, solo un’occasione per parte, il Brescia prende un incrocio dei pali e nel finale Doldi si impappina ancora in area, finisce 0-0, Anzolin mantiene la propria imbattibilità mentre ci sono critiche per l’attacco che non segna e non capitalizza la forte fase difensiva.

In effetti a fine campionato saremo il miglior attacco del campionato e andremo in Serie A agli spareggi ma il Brescia ci arriverà solo un punto dietro perdendo la corsa promozione solo all’ultima giornata nello scontro diretto di Catanzaro.