Torino-Atalanta 1-1

Garlini 74′

Un bel filmato di quattro minuti, il lato assolutamente comico è la voce del dirigente che spiega come funzionano le telecamere, è assolutamente uguale a quella di Sandro Ciotti

Torino
Stadio Comunale
23 ottobre 1988
3a Serie A 88/89

Terza giornata, pareggiamo in rimonta a Torino anche se la prima grossa occasione è nostra, a inizio secondo tempo Prandelli si mangia il gol del vantaggio tirando in modo sbilenco a due passi dal portiere.

Stromberg e Vertova, noi uomini duri

Passa un minuto e lo stesso Prandelli raddoppia l’errore stendendo in area un granata, rigore netto e andiamo sotto al primo tiro in porta del Toro.

Il gol di Garlini…

A questo punto è bravo Ferron a tenerci in partita e, a un quarto d’ora dal termine, è Garlini, al suo ultimo gol in maglia nerazzurra (al mercato di ottobre andrà all’Ancona in Serie B), a raccogliere una respinta del portiere su tiro di Evair e ribattere in rete andando ad esultare sotto la Filadelfia dove ci sono Bna e Kaos.

…e l’esultanza di Fortunato e Nicolini

Finisce in controllo, il Toro finisce in dieci e addirittura a fine campionato finirà in Serie B, Mondonico può intanto legittimamente elogiare la squadra alla Rai.

Oliviero Garlini
un gol nella Serie A 88/89