Atalanta-Juventus 3-0
Calvanese 25′
Domenghini 39′
Milan 88′
Stadio Comunale
23 ottobre 1963
7a Serie A 63/64
Si gioca di mercoledì pomeriggio in un turno infrasettimanale, travolgiamo la Juventus con i gol nel primo tempo di Calvanese e Domenghini, triplica a due dal termine Gigi Milan per un 3-0 che, insieme allo stesso risultato del 1941, è tuttora la nostra vittoria più netta in campionato con i bianconeri.
Inizia forte la Juve con un palo esterno e una parata di Cometti ma a metà frazione Nova crossa da destra teso e radente, Calvanese in tuffo di testa da pochi passi ci porta in vantaggio.
Passa un quarto d’ora, altro cross di Nova e stavolta il nostro futuro portiere Anzolin fa una notevole vaccata facendosi scappare il pallone in presa, Domenghini da due passi gira in rete per il raddoppio.
La reazione juventina nel secondo tempo porta a nulla e a due dal termine Nova prende la traversa di testa e sulla respinta si avventa Milan da due passi, 3-0 e la festa è completa.
Siamo terzi, Domenghini è in testa da solo alla classifica cannonieri e Cometti continua a non subire gol in casa, quattro partite casalinghe e quattro vittorie.
Nella Juventus ci sono i futuri (quasi dieci anni dopo) atalantini Anzolin, (che pare un pò fermo sul terzo gol) Leoncini e il freschissimo ex Da Costa.
Sulla nostra maglia campeggia il simbolo della Coppa Italia vinta l’anno precedente.