Atalanta-Juventus 0-0
Stadio Comunale
1 ottobre 1967
2a Serie A 67/68
Esordio casalingo con la Juventus campione d’Italia, è un pareggio combattuto davanti a ventiseimila spettatori, abbiamo le nostre occasioni, la Juventus reclama un rigore ma Cometti finisce praticamente senza voto mentre il portiere bianconero è impegnato almeno due volte severamente.
E’ l’esordio casalingo del giovane Marchetti (che dieci anni dopo sarà il capitano atalantino della promozione con Titta Rota), il biondo difensore deve giocare all’ultimo momento perchè Nodari non ce la fa a causa di un problema al ginocchio.
Accade poco o nulla, siamo comunque noi vagamente pericolosi finchè al ventesimo stranamente viene negato un rigore alla Juventus, poi si ritorna al nulla assoluto.
Nella ripresa cambia poco, in porta la Juventus ha la riserva di Anzolin cioè Colombo che molti ricorderanno nella figurine Panini specie nel Verona per i capelli bianchi che lo facevano sembrare molto più anziano.
Nel finale le due occasioni più grosse, una per parte, prima un tiro di Danova che sarebbe entrato all’incrocio incoccia nella testa di un difensore, poi rischiamo di prendere gol di testa noi ma sarebbe stata un’ingiustizia.
Il pareggio finale accontenta tutti, è felice anche il cassiere atalantino, la campagna abbonamenti si è conclusa con 7.656 abbonati, un aumento di più di 1.000 abbonati, per un incasso totale di 100 milioni di lire.