Lazio-Atalanta 2-2

Brugola 66′
Rasmussen 80′

Roma
Stadio Olimpico
25 settembre 1955
2a Serie A 55/56

Dopo la pirotecnica vittoria con il Milan andiamo a rimontare due gol all’Olimpico colpendo pure due pali, il primo tempo termina 2-0 per la Lazio dove imperversa lo svedese Selmosson autore del primo gol.

L’Atalanta posa prima della partita, da sinistra in alto:
Bassetto, Rasmussen, Brugola, Annovazzi, Zannier, Vittoni
da sinistra accosciati:
Roncoli, Angeleri, Galbiati, Corsini, Longoni

Nella ripresa però cambia tutto, a metà frazione su cross radente di Longoni il portiere esce in ritardo e Brugola segna da due passi.

Passa un quarto d’ora e Rasmussen pareggia con un rasoterra da fuori area, ancora il portiere laziale non è ineccepibile e finisce in parità.

Anche il nostro portiere Galbiati deve fare due interventi difficili ma nel complesso abbiamo lasciato impressione migliore della Lazio come riconosciuto pure dalla stampa locale.

Corsini contro Selmosson

Zannier e Roncoli forse i migliori, Rassi ha come al solito litigato, combattuto e segnato (proprio all’Olimpico qualche mese dopo si interromperà la sua carriera per una frattura alla gamba, ne riparleremo).

Esce deciso Galbiati, Roncoli protegge la porta
Ancora Galbiati in azione, Zannier di spalle fa buona guardia (si i pali sono ancora quadrati, sbattere sugli spigoli non è così divertente)
Luigi Brugola
otto gol nella Serie A 55/56
Paul Rasmussen
quattro gol nella Serie A 55/56