Arezzo-Atalanta 2-2

Magrin 19′
Mutti 70′

Atalanta 1983/1984

Arezzo
Stadio Comunale
4 settembre 1983
Coppa Italia 83/84
5a Girone eliminatorio

Ultima partita del girone che è in pratica un’amichevole, entrambe le squadre sono già eliminate.
Una settimana prima dell’inizio del campionato però si collaudano schemi e giocatori, giochiamo con una punta sola ma siamo ugualmente pericolosi, passiamo con una punizione di Magrin dal limite, palla sotto l’incrocio e vantaggio nerazzurro.
A fine primo tempo pareggiano i padroni di casa, su punizione laterale Filisetti manca l’intervento e l’ex Fiorentina Sella pareggia.
A inizio ripresa andiamo addirittura in svantaggio con un innocuo tiro dal limite deviato dalla parte opposta dal piede di Pacione.
A mezzora dal termine entra Mutti per Perico, torniamo al consueto schieramento a due punte, proprio il neoentrato controlla di petto su centro di Filisetti e saetta in rete per il pareggio.
Negli ultimi venti minuti ci vengono negati due rigori, uno clamoroso con l’arbitro che non può non vedere il fallo ma arretra la palla al limite dell’area.
Finisce 2-2, anche una vittoria non sarebbe servita riguardo la Coppa Italia ma si è visto che siamo più forti di un Arezzo che comunque farà per lungo tempo corsa di testa, noi invece vinceremo il campionato.

Marino Magrin
due gol nella Coppa Italia 83/84
Bortolo Mutti
un gol nella Coppa Italia 83/84