Atalanta-Racing Strasburgo 6-1
Savoldi 3′
Signorelli 16′
Nova 43′
Savoldi 49′
Nova 72′
Novellini 81′
Stadio Comunale
25 giugno 1966
5a Coppa Rappan 1966
Ultima partita casalinga del nostro girone ormai vinto dagli olandesi del Dws Amsterdam (che hanno nelle loro file due giovani olandesi che faranno strada, il portiere Jongbloed e l’attaccante Rensenbrynk, saranno tra le stelle dell’Olanda 1974 e 1978), è una specie di amichevole utile per provare qualche giocatore, gioca il giovane Novellini e nella ripresa Valsecchi entra al posto di Cometti, dall’inizio gioca pure Marchetti alla sua prima esperienza in maglia atalantina essendo cresciuto nel nostro vivaio.
Presenti 4.000 spettatori che comunque hanno modo di divertirsi, i francesi non oppongono resistenza, dopo tre minuti un diciannovenne Beppe Savoldi è già in gol servito da Milan.
Il raddoppio del terzino Signorelli che addirittura segna di esterno dal vertice dell’area mandando la palla sotto l’incrocio opposto, i francesi prendono un palo esterno e Nova triplica con un tiro da trenta metri che sorprende il portiere,si va al riposo sul 3-0, a inizio ripresa poker di Savoldi che segna in girata dal limite, alla mezzora segna Nova di testa su punizione laterale di Canuti.
Il gol della bandiera francese arriva su rigore per un tocco di mano di Pelagalli su un cross, sul centro facciamo subito il sesto, Novellini viene servito e segna, manca qualsiasi opposizione, finisce 6-1.
Manca ancora una partita ormai ininfluente con gli olandesi, la perderemo e finiremo secondi nel girone, torneremo a giocare la Coppa Rappan (che nel frattempo cambierà nome in Intertoto) solo nel 1978.