Atalanta-Trevigliese 3-2

Cornolti G. 15′
Pasinetti 55′
Cornolti R. 80′

Milano
Campo Vigentino
31 maggio 1925
Seconda Divisione Nord 24/25
Spareggi 7-8-9 posto

Prosegue l’estenuante maratona degli spareggi salvezza per evitare la retrocessione in Terza Divisione Regionale.
Siamo in tre squadre con Trevigliese e Canottieri Lecco per evitare il nono posto che peraltro conduce a ulteriori spareggi salvezza.
Si gioca in campo neutro a Milano, sono già state giocate le tre partite e tutte hanno vinto e perso una partita, non contando la differenza reti bisogna rifare tutto da capo.
Il 24 maggio la Canottieri Lecco ha battuto la Trevigliese e se ora la battiamo anche noi ci salviamo senza ulteriori code.
Sul campo di Via Vigentino a Milano la partita si mette però subito male, dopo cinque minuti andiamo sotto su rigore, un fallo di mano involontario del capitano Bianchi non viene giudicato tale dall’arbitro. Fortunatamente al quarto d’ora arriva il pareggio di Giacomo Cornolti che mette in rete un pallone respinto male dal portiere su tiro di Lanfranconi.
Il gol che mette in discesa la partita è del centravanti Pasinetti, una punta che fa la spola tra squadra riserve e prima squadra, a dieci dal termine il gol della sicurezza è di Riccardo Cornolti.
Anzi, pare il gol della sicurezza ma la Trevigliese accorcia a cinque dal termine, fortunatamente resistiamo e finalmente ci salviamo quasi due mesi dopo la fine del campionato.
Questa è la nostra ultima partita ufficiale con la Trevigliese.

Giacomo Cornolti
otto gol nella Seconda Divisione Nord 24/25
Riccardo Cornolti
tre gol nella Seconda Divisione Nord 24/25