Atalanta-Torino 1-0
Carrera 28′
Stadio Azzurri d’Italia
25 aprile 1999
31a Serie A 98/99
Siamo in una lunga serie positiva, questa è l’undicesima partita utile consecutiva, solo che sono otto pareggi e questa è la terza vittoria, nell’epoca dei tre punti e lottando per la promozione è un problema.
Siamo comunque poco sotto la zona promozione e battiamo la seconda forza del campionato, il Torino del Mondo e dell’ex Lentini, segna capitan Carrera con un colpo di testa su punizione di Gallo alla mezzora del primo tempo.
Il Torino del capocannoniere Ferrante praticamente non tira in porta, nemmeno quando a mezzora dal termine Sottil fa la sua cosa da psicopatico e si fa espellere per un buffetto ad Artistico.
Mutti toglie Zanini e mette un giovanissimo Bellini che aveva appena esordito con il Verona quindici giorni prima, il futuro capitano e primatista in nerazzurro si attacca a Ferrante e gli impedisce di nuocere.
Nel Torino entra anche il nostro ex allenatore della Primavera Brambilla.
In dieci teniamo soffrendo ma nemmeno tanto, Fontana non è impegnato e siamo noi in contropiede ad andare vicinissimi al raddoppio con Doni e soprattutto Damiano Zenoni.
Finisce 1-0 sotto l’acqua, la squadra ringrazia la Nord e il pubblico per il sostegno, siamo tornati a due punti dalla terza posizione.