Atalanta-Napoli 0-0

Stadio Comunale
27 aprile 1969
27a Serie A 68/69

E’ l’esordio in Serie A del giovane Doldi, ha diciannove anni appena compiuti, molto potente fisicamente ma non proprio tecnico, è il bomber della squadra Primavera che ha appena vinto il Viareggio e viene lanciato in prima squadra proprio dal suo ex allenatore delle giovanili, Silvano Moro, che è stato chiamato a sostituire Angeleri.

Proprio Doldi si procura il rigore facendo tunnel al proprio marcatore che lo stende, incaricato è ovviamente Clerici che spiazza Zoff ma angola tanto, troppo.

Non creiamo molto altro, quando Incerti si trova solo in area sul dischetto del rigore non tira ma appoggia a un compagno…che non c’è.

Viene fatto l’unico cambio possibile e l’allenatore Moro, uomo molto all’antica, rimane turbato dai fischi che piovono dagli spalti dopo la sostituzione di Milan con Sironi ( tutti pensavano uscisse l’indisponente Incerti).

Accade più nulla, l’unica possibilità è che il Napoli faccia autogol e a momenti succede ma a parte questo niente occasioni, finisce senza reti.

C’è pessimismo, purtroppo sarà giustificato, qualcuno si riconosce

Si esce tra i fischi ma è tutto il campionato orribile dell’Atalanta sotto accusa, siamo ultimi come per quasi tutto il campionato è stato e lo rimarremo.
Doldi la stagione successiva verrà mandato in prestito in Serie C al Seregno e tornerà nel 70/71 nella squadra della promozione.