Atalanta-Pistoiese 3-1
Simonetti 10′ Nehadoma 14′
Panzeri 43′
Sanero 86′
Stadio Brumana
3 aprile 1932
25a Serie B 31/32
Quinta vittoria consecutiva ma Palermo e Padova sono troppo lontane, ci siamo svegliati troppo tardi, arriveremo quarti.
Con la Pistoiese all’ultimo momento Tentorio ha un problema e non gioca, al suo posto Simonetti (che diventerà poi un’autentica bandiera in campo e poi come vice allenatore) che addirittura sblocca dopo dieci minuti dopo un’azione di Panzeri e Sanero.
Il vantaggio dura però solo quattro minuti, una disattenzione della nostra difesa permette a Nehadoma di pareggiare, il giocatore ungherese diverrà nostro allenatore dieci anni dopo e addirittura nostro direttore sportivo venti anni dopo.
A fine primo tempo ancora Simonetti decisivo, suo l’assist per Panzeri che segna da pochi passi, il portiere ospite rimane immobile pensando a un fuorigioco che non c’è.
Il secondo tempo è bello come il primo, combattuto come il primo e giocato su un terreno ancora più difficile sempre più fangoso, in realtà le occasioni sono tutte nostre, la Pistoiese si rende pericolosa solo una volta e addirittura segna ma in fuorigioco.
A quattro dal termine finalmente la chiudiamo con Sanero dopo un’azione Barisone Panzeri, finisce 3-1 e finirà pure a cinque la serie delle vittorie consecutive, la domenica successiva perderemo a Cremona.