Atalanta-Brescia 2-2 (1-1)

Ivano Bosdaves 10′
Ivano Bosdaves 75′

Stadio Comunale
21 marzo 1971
26a Serie B 70/71

La partita inizia malissimo, la difesa si addormenta al completo e prendiamo gol dopo un minuto dal terzino e futuro allenatore Cagni.

Reagiamo subito, prima Divina si mangia un gol che sarebbe stato uguale a quello bresciano poi il pareggio arriva davvero al decimo, Pirola arriva sul fondo e serve Bosdaves che ferma, finta e segna.

Vallongo in azione, a destra Leoncini

Il pareggio non basta, parte un assedio alla porta bresciana salvata più volte dal portiere Galli e da palloni che sibilano vicino ai pali.

Si va al riposo e si torna in campo ma nulla cambia. è un assedio ma proprio la palla non entra, paradossalmente a questo punto va in vantaggio il Brescia.

Il primo gol bresciano

Anzolin nel rinviare con le mani serve un attaccante bresciano al limite dell’area che segna tranquillamente, l’accaduto è totalmente assurdo, il risultato parziale pure.

Reagiamo ancora, parte un’altra girandola di occasioni e un colpo di testa di Bosdaves su punizione laterale ci riporta in parità a un quarto d’ora dal termine.

Finisce pari ed è paradossale, Anzolin ha fatto una sola parata e preso due gol, il portiere ospite ne avrà fatte una decina senza contare un salvataggio sulla linea ancora di Cagni.

Ricordo di aver sofferto la partita a Tutto il calcio minuto per minuto a casa con mio padre (con biechi ricatti tipo “se prometti di fare i compiti l’Atalanta pareggia”…in effetti…).

Ivano Bosdaves
sei gol nella Serie B 70/71