Varese-Atalanta 0-0

Pircher soccorre Fanna sullo sfondo Mei e lo striscione dei Commandos, siamo in tantissimi

Varese Stadio Ossola Masnago
6 marzo 1977
23a Serie B 76/77

Sesta partita utile consecutiva, pareggiamo a Varese accompagnati da migliaia di atalantini, siamo forse più di loro, su seimila paganti almeno quattromila sono nerazzurri.

Anche Festa al tiro

I due portieri sono molto bravi e tengono le porte inviolate, a inizio partita è Pizzaballa a salvare con almeno due grandi parate, nel primo quarto d’ora prima su una schiacciata di testa e poi su un tiro pericolosissimo del futuro atalantino Magnocavallo.

Fanna ci prova anche di testa

A questo punto anche l’Atalanta entra in partita e Pizzaballa dovrà solo intervenire su un normale tiro nella ripresa, è invece il portiere varesino Mascella a evitare che lo scatenato Fanna ci porti in vantaggio nel primo tempo, grande girata al volo e grande parata.

Mastro di spalle e Marchetti di fronte

Verso la fine però Mascella stende Bertuzzo mentre sta per segnare, è un rigore netto che l’arbitro non vede, è l’episodio decisivo che ci impedisce di vincerla.

Finisce a reti bianche, ormai anche in trasferta i problemi di inizio campionato sono superati, perderemo ancora solo due volte fino al termine del campionato.