Sampierdarenese-Atalanta 1-2
Bodrato 43′ Bonomi 27′
Molinis 67′
Genova Campo Cornigliano Littorio
5 marzo 1933
20a Serie B 32/33
In un pessimo campionato che vedrà poi la nostra prima retrocessione in Serie C vinciamo la nostra unica partita in trasferta sul campo di Cornigliano dove gioca la squadra di Sampierdarena, i biancorossoneri sono una delle due antenate dell’attuale Sampdoria (i genovesi l’hanno ricordata giocando proprio contro di noi nel 2019 fa indossando la maglia d’epoca che però ha portato fortuna a noi visto che abbiamo vinto 1-2 con i gol di Duvan e Gosens).
Anche in questo caso curiosamente finisce 1-2, anche in questo caso andiamo in vantaggio veniamo raggiunti e vinciamo nel finale, anche questa volta siamo con la prima maglia.
L’inizio è nostro e anche nel prosieguo del primo tempo siamo pericolosi, un gol di Simonetti è annullato per fuorigioco e finalmente verso la mezzora passiamo con Bonomi che raccoglie un centro di Molinis.
La reazione locale è vigorosa e a due minuti dall’intervallo arriva il pari dopo una gigantesca mischia nella nostra area, il pallone viene pure toccato con le mani da diversi giocatori di ambo le squadre e finisce in rete, l’arbitro ignora il tutto e convalida.
La prima parte della ripresa è dei locali che sullo slancio cercano di vincerla ma a metà ripresa il gol della vittoria è nostro, da Casati a Bedetti che lancia Molinis, dribbling e tiro imparabile.
Teniamo fino al termine anzi sfiorando il terzo gol.
Due punti importanti visto che questa partita è stata preceduta da tre sconfitte e seguita da altre cinque, troppo poco per salvarsi.