Atalanta-Taranto 2-0 (0-0)

Augusto Scala 50′
Vincenzo Chiarenza 88

Stadio Comunale
13 febbraio 1977
20a Serie B 76/77

Prima di ritorno, una delle tante vittorie interne del 76/77, partita non bella e il pubblico si lamenta (eh si anche in questa stagione che tutti ricordiamo come storica, il pubblico si lamenta).

Azione d’attacco nel primo tempo in area tarantina

Dopo un difficile primo tempo a inizio ripresa Rocca tocca una punizione dal limite a Gusto Scala che infila con un rasoterra a fil di palo.

Il gol di Scala…

Il raddoppio allo scadere con il contestato Chiarenza, alla sua unica marcatura in questo campionato, contropiede e gol in diagonale.

…anche da altra angolazione, si vedono Rocca Bertuzzo e appunto Scala che ha appena calciato, sullo sfondo lo striscione di Rinascita Nerazzurra e quello dell’Atalanta Club Fiorine

L’attaccante prima fischiato perde la testa, va a esultare arrampicandosi sulla rete di recinzione della gradinata e ferendosi alla mano sul filo spinato.

Il gol di Chiarenza, la palla in rete e lui che sta già partendo verso la Gradinata

E’ un ricordo indelebile di chi c’era, forse al di là della vittoria (comunque importante per tenere a portata la zona promozione), siamo quinti a tre punti da quattro squadre che comandano a pari merito: è ancora presto per lanciare la volata promozione che poi arriverà solo agli spareggi.

Augusto Scala
cinque gol nella Serie B 76/77
Vincenzo Chiarenza
un gol nella Serie B 76/77