Atalanta-Catanzarese 2-0
Stadio Brumana
3 febbraio 1935
15a Serie B 34/35 Girone B
Ultima di andata, battiamo il Catanzaro (che si chiama ancora Gruppo Sportivo Catanzarese), è uno scontro diretto per la salvezza, la stagione successiva la Serie B tornerà definitivamente al girone unico e per parteciparvi è necessario arrivare nelle prime otto (su quindici): noi arriveremo settimi e ci salveremo per un punto.
La giornata non è fredda anzi, c’è vento ma non c’è molto pubblico, è un peccato perchè gli assenti si perdono una bella partita (e una bella vittoria).
Dopo un inizio equilibrato prendiamo il sopravvento e passiamo a fine primo tempo con Gianesello che riceve una punizione di Simonetti e infila con un rasoterra che passa in mezzo a molte gambe prima di infilarsi in rete.
A inizio ripresa reagiscono i calabresi ma il nostro portiere Cesana è bravo quando serve, a metà frazione raddoppiamo, corner di Gianesello, respinge un terzino, Zanni raccoglie dal limite e segna con un tiro a spiovere.
La partita è quasi chiusa, il Catanzaro rimane in dieci e noi sfioriamo più volte il terzo gol, ci viene pure negato un rigore e finisce tra gli applausi.