Atalanta-Fiorentina 0-0

Stadio Comunale
8 gennaio 1967
15a Serie A 66/67

Buon pareggio contro la Fiorentina, un punto utilissimo per la corsa alla salvezza, è la stagione della riduzione da diciotto a sedici squadre quindi ci sono quattro retrocessioni e il pericolo è maggiore, ci salveremo comunque per tempo, tre giornate in anticipo, e con quattro punti di margine.
La partita è brutta e nervosa, nel primo tempo accade praticamente nulla, siamo molto prudenti e la Fiorentina tiene palla senza pungere.

Nella ripresa si infortuna il portiere viola Albertosi, uscendo su Savoldi dopo un corner si lussa il mignolo e deve esser sostituito (è la seconda stagione nella quale è possibile farlo nel nostro campionato) da un relativamente giovane Boranga (nel 1967 ha venticinque anni, ha incredibilmente giocato fino a qualche anno fa, ha appena compiuto ottanta anni).
Si può cambiare il portiere e basta, quando poco dopo si infortuna alla caviglia Salvori rimaniamo in dieci, la nostra ala cerca di rimanere in campo zoppicante ma deve arrendersi dopo pochi minuti.

A questo punto Cometti deve fare almeno due grossi interventi per salvare il risultato, in inferiorità numerica però paradossalmente a momenti la vinciamo, Pelagalli tira un corner velenoso, il numero 12 Boranga non fa una grande cosa e la palla pare entrare, l’arbitro non è d’accordo, Pelagalli protesta con il guardalinee e si prende un giallo.
Finisce in parità, in panchina c’è l’allenatore della De Martino (la squadra riserve) Kincses, il nostro ex giocatore degli anni quaranta, Angeleri aveva avuto un malore in settimana.