Atalanta-Torino 0-0
Quarta partita utile consecutiva, fermiamo il Torino sul pareggio e non è un’impresa da poco, i granata a fine campionato arriveranno secondi a un punto dalla Juve campione.
Leggi tuttoQuarta partita utile consecutiva, fermiamo il Torino sul pareggio e non è un’impresa da poco, i granata a fine campionato arriveranno secondi a un punto dalla Juve campione.
Leggi tuttoTerza vittoria consecutiva, anche questa di misura
Leggi tuttoQuesta trasferta ha anche valore storico da un altro punto di vista, al ritorno da questa trasferta nascono i Commandos che compiono quindi mezzo secolo, oltretutto incredibilmente cinquanta anni dopo si è giocata proprio Verona-Atalanta, stessa data, stesso stadio, stesso orario (o quasi) e stesso risultato.
Leggi tuttoLo striscione dei Commandos nella sua seconda versione, quella storica, con pugno chiuso e dita a V, la prima aveva solo la scritta con “Atalanta” tra virgolette.
Leggi tuttoTorniamo alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive, il primo tempo però è noioso e il pubblico fischia, è stata forse la peggiore Atalanta della stagione anche per l’assurdo schieramento iniziale con Pirola numero undici, cioè con una punta sola per una partita da vincere assolutamente.
Leggi tuttoIl rigore di Moro, eh si manca qualcosa sullo sfondo…manca anche poco però per la costruzione dell’ultimo pezzetto di Nord
Leggi tuttoL’Atalanta posa prima della partita con il Cagliari, è l’esordio casalingo, in piedi da sinistra: Sacco, Vavassori, Doldi, Magistrelli, Rigamonti, Maggioni accosciati da sinistra: Bianchi, Moro, Savoia, Pirola, Divina
Leggi tuttoLa stagione sarà positiva, la salvezza sarà tranquillamente raggiunta, la curiosità è che in rosa ci sono addirittura cinque futuri allenatori dell’Atalanta (e il presidente Percassi).
Leggi tuttoUltima giornata del girone di Coppa Italia, siamo già eliminati ma è un utile collaudo in vista del campionato, siamo tornati in Serie A dopo due campionati di cadetti.
Leggi tuttoTerza partita del girone che comprende le romane e le umbre, altro pareggio e facciamo l’unico gol in quattro partite, lo segna il nuovo attaccante Magistrelli, eccolo esultare con la bellissima seconda maglia azzurra d’epoca abbinata ai pantaloncini neri.
Leggi tutto