Pisa-Atalanta 4-4
Finisce l’ultimo anno di pace (in Italia, in Europa la guerra è già purtroppo scoppiata) e finisce con uno spettacolare pareggio sul campo del Pisa.
Leggi tuttoFinisce l’ultimo anno di pace (in Italia, in Europa la guerra è già purtroppo scoppiata) e finisce con uno spettacolare pareggio sul campo del Pisa.
Leggi tuttoDopo i quattro (su sei) gol rifilati al Vigevano proseguiamo nel segno di Gaddoni che ne fa altri due
Leggi tuttoDopo la sconfitta di Brescia ci sfoghiamo vincendo il set con il Vigevano, è l’anno del ritorno in Serie A.
Leggi tuttoSettima partita utile consecutiva ma inaspettato pareggio interno con la Sanremese che retrocederà in Serie C.
Leggi tuttoSi gioca di domenica, si ferma il campionato per dare spazio alla Coppa Italia, l’allenatore Fiorentini decide di dare spazio a chi gioca meno, cosa comune oggi ma non nel 1939, il Brescia infatti è al completo.
Il biglietto più caro costa 5 lire, siamo in 2.500 per un incasso di 10.000 lire, il pubblico non prende bene il turnover quando le formazioni vengono annunciate ma dovrà ricredersi.
Diluvia da giorni, il campo è molto pesante (i teloni ancora non esistono) ma nonostante tutto siamo in 3.000 per un incasso di 13.000 lire.
Siamo più forti e il campo non ci rallenta più di tanto, per passare in vantaggio però dobbiamo aspettare l’ultimo minuto del primo tempo per segnare, Gaddoni si avventa su un tiro di Cominelli respinto da un difensore e segna imparabilmente.
Abbiamo incontrato anche il Molinella, cittadina in provincia di Bologna che gioca le proprie partite appunto nel capoluogo felsineo.
Leggi tuttoQuarta partita utile consecutiva, ospitiamo la Pro Vercelli, uno dei nostri pochissimi scontri con un’ex grandissima dell’epoca, ora decaduta.
Leggi tuttoPareggiamo alla quinta ad Alessandria, è un buon risultato ma la cosa importante è che nelle prime otto ne vinciamo sei
Leggi tuttoAlla quarta arriva a Bergamo il Livorno ed è uno scontro diretto, anzi LO sconto diretto visto che a fine stagione vinceremo il campionato con un punto sui toscani che ci accompagneranno in Serie A.
Leggi tutto