Atalanta-Aquila 2-0
E’ un testacoda, terreno che inizia a sgelarsi e quindi fangoso, 4.500 spettatori che però più che aiutare la squadra la criticano beccandosi una notevole reprimenda dal cronista.
Leggi tuttoE’ un testacoda, terreno che inizia a sgelarsi e quindi fangoso, 4.500 spettatori che però più che aiutare la squadra la criticano beccandosi una notevole reprimenda dal cronista.
Leggi tuttoIl tifo atalantino è notevole, ci sono molte bandiere e ” cartelli, festoni,strisce (una specie di antenato degli striscioni probabilmente)”, una lunga “dicitura” insomma uno striscione riporta” Atalanta per il calcio bergamasco continua a vincere !…”
Leggi tuttoSiamo rimasti in Sicilia (come spesso accade all’epoca nel calendario vengono posizionate due trasferte lontane per risparmiare sui viaggi lunghi) dopo il pareggio di Catania e pareggiamo sette giorni dopo anche a Messina
Leggi tuttoPrima della partita c’è la consegna della coppa disciplina della stagione precedente, coppa sponsorizzata dall’Anonima Infortuni (è un’assicurazione dell’epoca nonostante il nome paperolese) poi si comincia, siamo con la seconda maglia granata, i pisani in nerazzurro.
Leggi tuttoProsegue l’imbattibilità iniziale anche se il pareggio interno dopo esser passati a Livorno nello scontro diretto è un mezzo passo falso.
Leggi tuttoLa Gazzetta fa arrabbiare tutti a Bergamo definendoci una “squadretta” che fa visita a uno “squadrone”, per l’esattezza uno “squadrone famelico ben deciso a fare a pezzi la squadretta atalantina”.
Leggi tuttoE’ la stagione della promozione, quinta giornata e terza vittoria
Leggi tuttoProsegue la serie positiva iniziale nella stagione che ci porterà per la prima volta in Serie A
Leggi tuttoTerza di campionato, l’Atalanta costruita per centrare la prima promozione in Serie A non riscuote a livello nazionale lo stesso credito nei pronostici,
Leggi tuttoSeconda di campionato, dopo l’ottimo pareggio contro la corazzata Palermo arriva una squadra che dovrà lottare in fondo alla classifica, il Catanzaro che si chiama però ancora Catanzarese.
Leggi tutto